X Vision, la potenza del controllo in ogni fase del proprio business

X Vision mette a disposizione dell’IT manager uno strumento che si integra perfettamente nella struttura informatica aziendale, rispettando gli standard dei prodotti per sistemi operativi Microsoft. Disponete quindi di un’applicazione “well behaved”, capace lavorare in rete, a basso consumo di risorse, eseguibile su sistemi operativi da Windows XP a Windows Server incluse le versioni embedded. X Vision è una piattaforma di sviluppo applicazioni Scada che si integra perfettamente con le architetture software e di rete Microsoft.

Supporto RDS

X Vision fornisce supporto completo a Remote Desktop Services (ex Terminal Services) su elaboratori con sistema operativo Windows Server, che consente l’accesso client da dispositivi fissi e mobili anche non Windows.
Con RDS non occorre installare alcun software sulle macchine client, riducendo sensibilmente i tempi per il deployment e l’eventuale reinstallazione a seguito della sostituzione dell’elaboratore.

Load Balancing

La soluzione RDS genera carico sul server e potrebbe limitare la scalabilità. E’ però possibile prevedere l’uso in parallelo della soluzione web client. Il nostro web client è altamente scalabile, a basso consumo di risorse server in quanto non utilizza tecnologie Remote Desktop, funziona su qualsiasi browser moderno ed è indipendente dal dispositivo e dal sistema operativo sottostante.

X Vision Web Client

E’ l’evoluzione web del nostro software di supervisione, un vero salto nell’era post-pc che unisce avanzate tecnologie web alla solida piattaforma hmi/scada di X Vision. X Vision Web Client offre all’operatore la stessa esperienza sia su dispositivi fissi che su mobile, riducendo drasticamente il tempo di formazione e aumentando la soddisfazione dell’utente.

Soluzione web altamente scalabile

X Vision web client utilizza unicamente tecnologie web vettoriali (quali SVG) per la visualizzazione web delle pagine sinottiche, con il vantaggio di potere essere eseguito virtualmente su qualsiasi dispositivo fisso o mobile senza l’installazione di alcun software o app e quindi di nessuna configurazione! Il nostro web client è basato su grafica vettoriale eseguita lato dispositivo client, ed è altamente scalabile perché non si appoggia a tecnologie di Remote Desktop.

Deployment immediato

X Vision web client non richiede nessun software da installare e configurare sul dispositivo fisso o mobile! All’utente basta conoscere l’URL del servizio per iniziare a lavorare.

Prodotto sicuro

X Vision Web Client dialoga con protocollo sicuro https, e richiede la sola apertura della porta 443 nel firewall! L’autenticazione e autorizzazione dell’utente sono integrate in X Vision e non richiedono ulteriori azioni amministrative. Tutte le operazioni degli operatori sono controllate e registrate, e non è possibile accedere a risorse non autorizzate.

Protezione avanzata

I comandi sono tutti eseguiti lato server e i tentativi di tampering del codice (ad esempio accedendo alle funzioni di sviluppo del browser) non possono mai andare a buon fine.

Internet Information Service (IIS)

La nostra soluzione web si appoggia a Microsoft IIS, e può essere anche eseguita su elaboratore con sistema operativo MS Windows 7 Professional,Windows 8.1 Professional oppure Windows 10 Pro, entrambi anche in versione embedded.