Anywhere, anytime, any device!

Mentre gli operatori e i manager sono impegnati nei propri compiti in postazioni e località diverse, X Vision Web Edition aiuta a migliorare l’efficienza consentendo a questi di monitorare processi remoti e aiutare tempestivamente i colleghi locali a risolvere le problematiche di impianti e macchine. Tutto questo da qualsiasi posto, in qualsiasi momento e da ogni dispositivo!

Click qui, prova adesso!


Condivisione e collaborazione

X Vision Web Edition è la soluzione HMI/SCADA che consente agli operatori di agire in maniera più flessibile e reattiva alle problematiche di impianto. I tecnici possono accedere in qualsiasi momento e ovunque si trovino ai dati, potendo così aiutare tempestivamente i colleghi in loco grazie alla condivisione dell’informazione.

Tecnologia Web Avanzata

X Vision Web Edition utilizza unicamente tecnologie web avanzate e standard quali HTML5, SVG e ECMA Script approvate da W3C, il consorzio che norma la rete. Per questo la nostra soluzione client richiede solo un qualsiasi browser moderno.

Soluzione unica per qualsiasi dispositivo

I nostri client web non richiedono installazione di app, applet o plug-in java, Flash, Silverlight e non dipendono dal sistema operativo sottostante: richiedono soltanto un moderno browser e per questo possono essere eseguiti virtualmente su qualsiasi dispositivo fisso smartphone o tablet.
La nostra tecnologia si distingue dalle altre perché costruisce vettorialmente le pagine nel browser grazie a SVG, richiede un utilizzo minimo della cpu del server e consente un’elevata scalabilità anche su elaboratori con prestazioni limitate. Questo consente una grafica rapida, accurata senza perdita di definizione anche nello zoom, e con la stessa profondità di colore, identica uno a uno a quella di X Vision.

I Vantaggi Della Grafica Vettoriale

Grazie a SVG (Scalable Vector Graphics) il nostro client è in grado di riprodurre fedelmente la grafica delle pagine disegnate in X Vision, mantenendone sia l’aspetto e che le funzionalità. L’esperienza utente resta invariata e gli operatori si trovano sempre a proprio agio, con aumento della soddisfazione e riduzione della formazione.
La grafica vettoriale consente di ridurre il tempo di caricamento delle pagine (viene trasmesso solo il codice e non la bitmap) e di ridurre sensibilmente il carico di elaborazione della cpu sulla stazione di acquisizione a tutto vantaggio della scalabilità.
La grafica vettoriale ha prestazioni indipendenti dalla risoluzione dello schermo, e su schermi multitouch consente lo zoom senza perdita di definizione.

Interfacce multiple

E’ possibile strutturare interfacce operatore diverse in base al dispositivo utilizzato, nel medesimo progetto X Vision. Se il dispositivo è un computer desktop è possibile fornire schermate ampie e dettagliate, mentre per uno smartphone è necessario offrire pagine ingegnerizzate per le ridotte dimensioni dello schermo.

Internet Information Service (IIS)

La nostra soluzione web si appoggia a Microsoft IIS, e può essere anche eseguita su elaboratore con sistema operativo MS Windows 7 Professional oppure Windows 8.1 Professional, entrambi anche in versione embedded.

Sicurezza estrema

Puoi stare tranquillo, X Vision Web Edition garantisce la massima sicurezza web grazie a quattro fattori:

  • Protocolli sicuri https (gli stessi utilizzati nelle transazioni economiche on line)
  • Autenticazione di X Vision per accedere alle risorse visualizzate e ai comandi
  • Un sofisticato meccanismo che esclude la possibilità di manomissione del codice da parte dell’utente malintenzionato.
  • Richiede l’apertura della sola porta 443 (HTTPS)

Accesso multistazione

Grazie alla tecnologia puramente web, puoi accedere a più stazioni contemporaneamente e dallo stesso browser. Puoi così creare visualizzazioni di insieme, normalmente non disponibili con soluzioni basate su app, che ti aiutano a comprendere meglio e a dominare le situazioni critiche.

Informato al momento giusto

Con RemoteAlarm ricevi gli allarmi immediatamente quando accadono, e sei notificato attraverso i media preferiti: SMS, eMail, telefono, fax. Con un solo dispositivo è possibile ricevere le segnalazione di allarmi quando accadono e accedere alla supervisione per analizzare e risolvere il problema. La tecnologia RemoteAlarm inclusa in X Vision (opzione) è in grado di tenere informati gli utenti in tempo reale, inviando al momento giusto e alle persone giuste i messaggi di allarme provenienti da impianti e macchine.

Web Scheduler

La flessibilità del nostro scheduler è presente anche in Internet grazie ad un’agile interfaccia web richiamabile direttamente dalle pagine sinottiche. Da ogni posto ed in ogni momento è possibile gestire facilmente la programmazione oraria di comandi e azioni verso impianti e apparecchiature, ad esempio per controllare l’accensione di macchine o l’illuminazione di edifici, e ottenere una maggiore efficienza energetica, comfort e conseguire significativi risparmi economici.

Browser verificati

L’interfaccia HMI di X Vision Web è in grado di girare praticamente su qualsiasi dispositivo fisso o mobile dotato di un moderno browser, indipendentemente dal sistema operativo sottostante.
Crickets Automation ha verificato il funzionamento sui principali browser presenti sul mercato. Di seguito un elenco delle edizioni verificate:

  • Microsoft Edge
  • Internet Explorer 10 e 11 per Windows
  • Mozilla Firefox per Windows
  • Google Chrome per Windows
  • Safari per Windows
  • Safari per iOS
  • Dolphin per iOS
  • Mercury per iOS
  • Opera Coast per iOS
  • Chrome per Android
  • Dolphin per Android
  • Mozilla Firefox per Android
  • Mercury per Android
  • Chromium OS
  • UBUNTU (Chrome)