Configurazione del Driver Audio
Il Driver Audio presiede all’esecuzione dei file audio di allarme attraverso il sistema di diffusione sonora collegato all’elaboratore. Ciascun messaggio di allarme può essere preceduto da un suono di richiamo differenziato in base alla priorità dell’allarme.
Le segnalazioni di allarme destinate all’invio alla diffusione sonora sono accodate dal sistema di remotazione allarmi nella coda del driver. Il driver provvede in seguito al decodamento e per ogni allarme estratto dalla coda procede, nell’ordine, all’esecuzione delle seguenti operazioni:
1. Esecuzione del suono di richiamo associato alla priorità dell’allarme (definito nella finestra di configurazione del driver)
2. Esecuzione del messaggio di notifica dell’allarme (definito nella finestra di configurazione dell’allarme)
Nota: il Driver Audio gestisce file di suono in formato Audio Wave (*.wav)
Per accedere alla finestra di configurazione del driver audio selezionare dal sottomenu Remotazione Allarmi del menu Configura di X-Editor il comando Configura Driver Audio. La finestra di configurazione è illustrata nella figura seguente:

Scheda Generali
Specifica i parametri generali del driver:
|
Suono di richiamo |
Specifica il file di suono da eseguire quale suono di richiamo prima del messaggio di allarme. È possibile specificare suoni differenti in base alla priorità dell’allarme.
|
|
|
|
Priorità |
Specifica la soglia di priorità
|
|
|
File di suono |
Specifica il suono di richiamo per gli allarmi con priorità compresa nell’intervallo definito
|
Scheda Stato comunicazione
Specifica i parametri per la gestione dello stato di comunicazione del driver:
|
Nome Item |
Specifica il nome dell’item utilizzato per la visualizzazione dello stato di comunicazione del driver. Il driver imposta a 1 questo item se il dispositivo controllato non risponde.
|