Personalizzazione nome e durata archivio storico
Per i file storici di durata Illimitata e Template occorre specificare nel campo Template il nome del file di registrazione dei campioni.
Il nome dell'archivio può essere un testo fisso oppure può essere personalizzato mediante flag di comando che permettono di inserire nel nome anche l'anno o il mese corrente, ecc.
I flag di comando sono costituiti da testi preceduti dal carattere %.
Possono essere utilizzati i seguenti flag:
|
%y |
Anno su due cifre (per es. 00) |
|
%Y |
Anno su quattro cifre (per es. 2005) |
|
%M |
Mese (01..12) |
|
%D |
Giorno (01..31) |
|
%d |
Giorno della settimana (1 = Domenica, 2 = Lunedì, …, 7 = Sabato) |
|
%g |
Giorno giuliano (1..365) |
|
%h |
Ore (0..23) |
|
%m |
Minuti (0..59) |
|
%s |
Secondi (0..59) |
|
%I<..> |
Valore dell'Item specificato tra i caratteri <>. Per esempio se si specifica %I<BATCHNAME> il sistema inserirà nel nome del file il valore dell'Item BATCHNAME. I caratteri <> devono essere inseriti. |
|
%N |
Nome del gruppo di campionamento. |
Nota: i flag di comando inseriti nel campo Template del gruppo possono influenzare la durata del file: infatti se si è selezionata una durata del file illimitata e si specifica nel campo Template il flag %Y è facile capire che il sistema genererà comunque un file di durata annuale.