Selezione delle colonne visualizzate
È possibile specificare quali colonne debbano essere visualizzate, sia a video che in stampa, e l’ordine in cui esse debbano comparire.
Per effettuare la selezione delle colonne visibili selezionare il comando Opzioni dal menu Strumenti. Il programma visualizza la finestra Opzioni:

La lista Colonne Visualizzate elenca le colonne presenti nel layout attuale. Le colonne escluse dalla visualizzazione sono conservate nella lista Colonne Disponibili. Per aggiungere una colonna al layout, trasferirla dalla lista Colonne Disponibili alla lista Colonne Visualizzate mediante gli appositi tasti o per trascinamento. Nello stesso modo è possibile rimuovere le colonne dalla lista Colonne Visualizzate, riportandole nella lista Colonne disponibili.
L’ordine in cui le colonne appaiono nella lista Colonne Visualizzate rispecchia l’ordine di visualizzazione. È possibile modificare l’ordine di visualizzazione agendo sui pulsanti di spostamento verticale.
Abilitando l’opzione Espandi ultima colonna, l’ultima colonna viene ridimensionata dinamicamente in base all’ampiezza della finestra, garantendo comunque il mantenimento della dimensione minima.
Per ricaricare la configurazione di default scegliere Default.