XVision.HMI

Il software HMI per pannello operatore 4.0

Supervisione e controllo

XVision.HMI è la soluzione di supervisione e controllo 4.0 a bordo-macchina, con la quale costruire efficaci interfacce operatore per una esperienza utente migliorata.

Interfacciamento 4.0

XVision.HMI prevede nativamente l’interfacciamento con i sistemi di fabbrica 4.0, mediante i principali protocolli standard di comunicazione del settore:

Grafica vettoriale

La costruzione delle pagine di supervisione avviene in forma visuale mediante oggetti grafici vettoriali e una ampia libreria di oltre 1200 simboli professionali. È possibile costruire propri simboli e archiviarli per uso futuro.

Web HMI

Le pagine possono essere visualizzate anche via web, mediante un comune browser, grazie all’adozione di standard internazionali Internet quali HTML5, SVG e Javascript.

Historian, Trend, Export

Il sistema registra i dati della macchina mediante i moduli DataLogger e Historian, e consente un’analisi grafica dei dati registrati.
Historian permette all’utente di creare e richiamare configurazioni di curve a runtime, e di analizzarne i dati nel dettaglio grazie alle funzioni di zoom e panning continuo.
I dati possono poi essere esportati in file formato .CSV per post elaborazione.

Campi calcolati

Grazie a un potente editor di espressioni è possibile calcolare valori con operazioni booleane, matematiche, logaritmiche, trigonometriche sui dati raccolti.

Alert

Il software vi informerà in tempo reale di eventuali situazioni critiche che richiedono la vostra attenzione.
Le notifiche sono inoltrate mediate e-mail e sms.

Report

I dati storicizzati da XVision.HMI possono essere visualizzati e distribuiti sottoforma di report. Il report engine consente di visualizzare i dati, aggregarli, presentarli mediante chart di molteplici tipologie, gestire sotto report, codici a barre, …

I report possono essere generati in background e inviati via e-mail a una lista di destinatari.

Runtime + Design time

Il nostro software consente di essere configurato mentre viene eseguito. Senza soluzione di continuità le modifiche sono immediatamente visibili a Runtime, eliminando i fastidiosi passaggi dall’ambiente di configurazione a quello di esecuzione.

One Button Project Check

Controllare il progetto non è mai stato così semplice! Basta un click per scoprire riferimenti a oggetti non più esistenti, localizzare i riferimenti immediatamente nei loro configuratori e correggerli.

Diagnostica

XVision.HMI prevede molteplici strumenti di diagnostica per il debug del progetto. Ad esempio, i driver forniscono informazioni sullo stato della comunicazione, ogni modulo fornisce indicazioni specifiche riguardo errori e sovraccarico.

Unico platform editor, semplice da configurare

La configurazione di XVision.EDGE viene eseguita utilizzando l’editor di piattaforma, comune a tutte le edizioni del software.
L’editor di piattaforma opera senza soluzione di continuità, cioè sempre con le stesse modalità e funzioni, su tutti i moduli che compongono la suite XVision. Questo consente una significativa riduzione dei tempi di apprendimento e una più rapida realizzazione dei progetti.

Scripting/SDK

Se la tua applicazione richiede personalizzazioni più spinte, è possibile utilizzare gli script Microsoft® VB.NET per realizzare le logiche e le interfacce necessarie.
In alternativa è disponibile l’SDK (Software Development Kit) di XVision con il quale puoi sviluppare.

Vuoi saperne di più?

I nostri esperti sono a tua disposizione

Contact form

MECSPE 2024

Saremo presenti a MECSPE 24. Appuntamento a BolognaFiere, 6/8 Marzo 2024 Pad 21 | Stand A66

Contact form