Siamo lieti di annunciare il rilascio della versione di manutenzione XVision 8.0 build 24345. Questa release include una serie di correzioni (FIX) mirate a migliorare la stabilità, le prestazioni e l’affidabilità del sistema. Di seguito, trovi l’elenco dettagliato delle correzioni implementate.
- KeyEventEditor, KeyEventXface: FIX: Errore durante la copia dell’evento da tastiera
- Report_DevExpr_Engine: FIX: anteprima vuota
DictionaryEditor: FIX: il dizionario non esportava i titoli delle colonne dell’animazione DataGrid. - Dictionary: FIX: il dizionario non gestiva correttamente le traduzioni quando la descrizione degli item era superiore ai 40 caratteri.
- FIX: è stato risolto un problema che causava il blocco degli script di background e di xView quando si modificava la data/ora del PC
- Actions: FIX: perdita di memoria, handle ed oggetti User quando si eseguivano le azioni precablate dallo schedulatore
- Actions: FIX: nella finestra di selezione dei parametri dell’azione riferita ad Item, non veniva visualizzato l’elenco delle sostituzioni disponibili nella pagina
- xGrid:FIX: problema di perdita risorse GDI quando la griglia è vuota
- xGrid: FIX: errore di RT “Riferimento ad un oggetto non impostato su un’istanza di oggetto” che veniva generato in modo casuale.
- Espressioni: FIX: le seguenti funzioni non ritornavano un valore:
DateDiff – DatePart – FormatCurrency – FormatDateTime – FormatNumber – FormatPercent – InList – InStr – InStrRev – Max – Min – MonthName – PadLeft – Replace – StrComp – SubStr – Weekday – WeekdayName - History: FIX: il sistema non ordinava in modo corretto le righe per data/ora
- Publication: FIX: la dll di pubblicazione per target IOT non gestiva correttamente la configurazione del driver email (i dati di configurazione non venivano copiati nel file xml per il dispositivo)
- Publication: FIX: se la configurazione del driver email non esisteva (nuovi progetti che non utilizzano il driver email), la pubblicazione generava un errore
- ActParamSelWnd: FIX: nella finestra di configurazione dei parametri dei DataSource (rif. xEditor) non venivano ritornati i campi delle tabelle quando la query specificata per il DataSource era composta da più sottoquery.
- XVToHtml: FIX: il WebClient non gestiva i separatori nei menu di popup WebClient:
- xHistorianChart: FIX: il Sistema non disegnava correttamente la scala dell’asse Y per le penne aggiunte a RunTime
- xHistorianChart: FIX: quando si aggiungeva una penna al trend in xView, la griglia e le bande orizzontali non venivano disegnate in corrispondenza delle etichette dell’asse Y.
- xHistorianChart: FIX: quando di nascondeva una penna e poi si visualizzava il cursore del trend, il sistema generava il seguente errore di RT
- XVWebApp: EXT: è stata aumentata la lunghezza massima del messaggio inviato dal client da 2000 a 4000 caratteri
- xEditor, xView: EXT: sono state introdotte le variabili locali custom (creabili dall’utente)
- Modifica estesa a tutti i moduli di XVision
- Xvcore: FIX: Animazione Bottone: errore di posizionamento del testo quando il testo del bottone era controllato da un’espressione ed il valore dell’espressione era variata dall’azione precablata del bottone stesso (per es. espressione testo dinamico = DI001; azione preclabata =Item: inverti item DI001)
- Xvcore: FIX: Animazioni testo con formato data/ora: il sistema non impostava il valore di data/ora quando si tentava la modifica del campo con l’edit diretto (edit in place)
- Xvcore: EXT: aggiunta la gestione dell’azione SetObjectProperty su campo Valore dell’animazione
- Xvcore: FIX: se la pagina conteneva 2 o più liste eventi oppure 2 o più trend, il WebClient aggiornava solo la prima lista nell’ordine z
- FIX: è stato inserito il consolidamento dei messaggi già presenti nella coda di invio alla WebApp
- FIX: il WebClient non visualizzava il messaggio di “Riconnessione in corso” quando cadeva la comunicazione con la WebApp (per es. cavo rete staccato)
- Xvcore: HitorianTrend: FIX: quando si nascondeva una penna, il sistema visualizzava comunque l’etichetta nel cursore con valore “NaN”
- Xvcore: FIX: le animazioni di tipo testo non generavano l’evento OnChange quando il testo veniva impostato da un’azione precablata Animazione: imposta proprietà.
- Xvcore: FIX: il periodo di disconnessione in caso di inutilizzo del WebClient non era gestito.
- ItemList_SelWnd: EXT: nella finestra di selezione degli item sono state aggiunte le colonne contenenti il tipo e la descrizione degli item; l’icona degli item è stata differenza in base al suo tipo.
- xGraphics: EXT: quando si esegue la copia di un gruppo o l’inserimento di un simbolo nella pagina, il sistema aggiorna automaticamente gli ID degli oggetti referenziati nelle azioni presenti nel gruppo con l’ID assegnato ai nuovi oggetti
- xGraphics: FIX: errore di allineamento dei testi quando il tipo di allineamento veniva selezionato dalla griglia delle proprietà dell’oggetto in xEditor
xView: FIX: errore di incremento del valore di un Item con azione precablata Item: incrementa valore su evento OnClick con periodo di ripetizione del comando maggiore di 0. - xView: FIX: errore di runtime “Impossibile convertire da double a stringa” quando si impostava la combobox con: modo di selezione = Codice; Valore = DataSource; Colonna dataSource = colonna in formato numerico (per es. intero o float)
xView: FIX: il valore delle animazioni di tipo Testo non veniva impostato quando l’animazione era impostata come segue: Testo dinamico->Valore = espressione; Testo dinamico->Valore->Espressione = vuoto; Formato testo = numerico - xView: FIX: l’azione precablata Item: set/reset valore non veniva gestita sugli oggetti grafici base (rettangoli, cerchi, poligoni, ecc) e sui gruppi
- xView, SubstXFace: FIX: non venivano gestite le sostituzioni nelle azioni precablate degli eventi OnChange, OnDropDown, OnInitialize, OnSelectionChanged
- FIX: validatore progetto: non verifica l’esistenza dei DataSource e le espressioni presenti nelle schedulazioni
- xEditor: FIX: azzeramento della lista azioni quando si modificava il periodo di esecuzione dell’azione precablata associata all’evento OnClick
- xEditor: FIX: se xEditor era minimizzato alla chiusura di xVision, la finestra di conferma chiusura restava minimizzata (ora xEditor viene riportato in primo piano al momento della chiusura)
- xEditor: FIX: le operazioni di rinomina degli item, pagine, sostituzioni, menu, ecc. non aggiornavano i parametri delle azioni configurate nell’evento OnChange delle animazioni.
- xEditor: nella finestra lista Item, non era possibile impostare i campi OPC Scrivibile e OPC Visibile.
- xEditor: FIX: animazione WebBrowser: il sistema non rinomina l’item o il DataSource associato alla proprietà dinamica URL.
- xEditor: EXT: nella finestra di configurazione xView è stata aggiunta la proprietà Colore di sfondo della finestra.
- xEditor: FIX: finestra proprietà oggetti: il sistema generava un messaggio di errore “Item non trovato” quando si impostava una sostituzione nel parametro Destinazione dell’azione precablata Item: copia valore.
- ScriptEditor: FIX: il salvataggio dei breakpoints è stato condizionato alla presenza del file ScriptEditor_BreakpointsSaving.txt nella cartella di installazione di XVision
- OPCUAClientDrv80: FIX: salvataggio automatico della configurazione e dell’RTDB ad ogni modifica (dopo impostazione, aggiunta, unlink, cancellazione degli item).
- Axel3_4drv80: FIX: non era possibile avviare il driver dal configuratore.
- Axel3_4drv80: FIX: XVision non richiedeva il salvaggio del database (RTDB) dopo l’importazione degli item.
- FinsEthDrv: EXT: aggiunto al setup di XVision
- DEMO80 Project: FIX: aggiunto la sottocartella \certs nel setup di
XVisionPer ulteriori informazioni contattare il supporto tecnico di Crcikets Automation support (at) crickets-it.com

